Altezza

Maria Giovanna Elmi Altezza

Maria Giovanna Elmi Altezza
Maria Giovanna Elmi Altezza

Maria Giovanna Elmi Altezza: Maria Giovanna Elmi (nata il 25 agosto 1940) è un’ex presentatrice televisiva, conduttrice, giornalista, attrice e cantante italiana che ha lavorato in una varietà di ruoli nella televisione italiana. Figlia di genitori romani, Elmi ha studiato presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma prima di entrare in RAI Television come presentatrice nel 1968.

Come risultato della sua apparizione nel programma televisivo per bambini Il dirigibile con la cantante Mal, in cui interpretava la fata Azzurrina, ha guadagnato notorietà e le è stato dato il soprannome di “fatina” (cioè giovane fata in italiano).

Il Festival di Sanremo si è svolto ad Elmi in due distinte occasioni (nel 1977 e nel 1978). In due sondaggi pubblici tra le personalità televisive più ammirate, si è classificata prima nel 1970 (Doxa) e prima ancora nel 1981 (Television Critics Association) (Abacus).

Maria Giovanna Elmi Altezza
Maria Giovanna Elmi Altezza

Elmi inizia anche a lavorare come giornalista e pubblicista nel 1970, inizialmente con il quotidiano Il Messaggero e poi con una grande varietà di testate e giornali per i successivi tre anni. Nel 2005 partecipa al reality show L’Isola dei Famosi, classificandosi terza assoluta.

When I Say I Love You, un breve musical in cui è apparsa nel 1967, è stato il suo primo ruolo da attrice. Tre anni dopo è arrivata in Rai, dove si è subito affermata come una delle donne della buonasera più apprezzate della città. Maria Giovanna Elmi è apparsa in Dirigibile, un programma televisivo per bambini, dove interpretava la Fata Turchina, ruolo che molto probabilmente le è valso il soprannome con cui è ancora oggi molto conosciuta.

Maria Giovanna Elmi Altezza
Maria Giovanna Elmi Altezza

Al Festival di Sanremo nel 1977 e nel 1978, però, ha anche prestato servizio come cameriere per Mike Bongiorno e il suo entourage. Non ci crederesti, ma la bionda regina del cinema in realtà è nata il 25 agosto 1940, contrariamente alla credenza popolare. Il matrimonio è stato celebrato il 13 dicembre 1993, in Friuli, Italia, tra Maria Giovanna Elmi e Gabriele Massarutto, un industriale che ha lavorato nella regione.

Si sono scambiati i voti a Tarvisio, in provincia di Udine, in uno scenario del tutto unico: a -20 gradi centigradi ea 1.900 metri sul livello del mare, si sono giurati amore per sempre. Maria Giovanna Elmi e suo marito non hanno indossato i tradizionali abiti da sposa, optando invece per una tuta da sci più adatta per l’occasione. La fata della tv ha intentato una causa contro la Rai subito dopo il matrimonio. È stata pagata regolarmente, ma non le è stato permesso di gestire alcun programma.

Maria Giovanna Elmi Altezza

Inoltre, a causa dei termini dell’accordo, non era consentito andare in onda su televisioni concorrenti. Dopo qualche anno il dissidio si è risolto con un compenso al conduttore, che si è classificato terzo in una notevole edizione de L’Isola dei Famosi nel 2005, chiudendo la manifestazione.

Durante il reality, Elmi, che all’epoca aveva 65 anni, ha tenuto testa a molti altri giovani concorrenti. C’è un segreto dietro l’eterna bellezza della fata in televisione? Per molti questo comporta un susseguirsi di modifiche e trattamenti cosmetici più o meno estesi. In verità, Maria Giovanna Elmi ha riconosciuto in un’intervista a TvSette di aver eseguito solo poche iniezioni di collagene e di aver sempre evitato procedure invasive. La sua altezza è di 167 cm, il suo peso è di 59 kg e le sue misure sono le seguenti: 91 cm di seno, 65 cm di vita e 89 cm di fianchi.

Maria Giovanna Elmi Altezza

Altezza: 5 piedi e 6 pollici / 167 cm,