Lobotka Peso
Lobotka Peso

Lobotka Peso – Stanislav Lobotka (Trenin, 25 novembre 1994) è un calciatore slovacco, centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca.


È sposato con Daniela Nzlová, una cantante dei TwiiNS che ha anche partecipato all’Eurovision Song Contest nel 2011. Hanno due figli.

È principalmente un centrocampista che gioca dall’alto di un centrocampo a tre. Una buona visione del gioco, una forte personalità, una buona tecnica e uno spirito competitivo gli permettono di muoversi efficacemente anche quando la palla non è in gioco e di resistere a sfide fisiche.


Ha iniziato la sua carriera professionale con l’AS Trenn, dove è apparso in cinque partite durante la stagione 2011-2012, la stagione inaugurale del club nella massima divisione slovacca. Diventa il proprietario la stagione successiva, accumulando un totale di 31 partite nel corso della stagione.

La stagione successiva, è stato ceduto in prestito all’Ajax, dove ha giocato per la squadra di riserva, prima di tornare al club della sua città natale, l’AS Trenn.

Lobotka Peso
Lobotka Peso

Il Celta Vigo lo ha acquisito nel 2015 dopo aver lasciato il club danese del Nordsjlland, con il quale ha trascorso due stagioni prima di approdare al club spagnolo.

Dopo tre stagioni in Spagna, è stato acquistato dal Napoli il 15 gennaio 2020 per un totale di 20 milioni di euro più quattro bonus. Il 21 gennaio fa la sua prima apparizione con la maglia del napoletano, giocando contro la Lazio in un match valido per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

A metà del primo tempo viene sostituito da Sebastiano Luperto, entrato in campo per sostituire il compagno di squadra Elseid Hysaj, espulso. Cinque giorni dopo esordisce in Serie A, segnando il gol della vittoria nella vittoria per 2-1 sulla Juventus.

Lobotka Peso
Lobotka Peso

Data di nascita: 25 novembre 1994
Luogo di nascita: Trenčín Slovacchia
Età: 26
Altezza: 1,72 m
Cittadinanza: Slovacchia Slovacchia
Ruolo: centrocampo – centrocampo difensivo
Piede: entrambi
Agente giocatore: FairSport
Squadra attuale: SSC Napoli SSC Napoli
Nella rosa dal: 15 gen 2020
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

Lobotka Peso